Antonino Maggiore è il nuovo comandante provinciale della Gdf

Il colonnello arriva da Torino dov'era Capo di Stato Maggiore del comando regionale Piemonte. A luglio incontrerà tutti i reparti dipendenti

Un nuovo comandante per la Guardia di Finanza della provincia di Varese. Dal 27 giugno scorso al posto del colonnello Marcello Ravaioli, trasferito a Bergamo a dirigere l’accademia del Corpo con il ruolo di Capo di Stato Maggiore, in piazza don Giuseppe Tornatore si è insediato il colonnello Antonino Maggiore, nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza di Varese.  

Il colonnello Maggiore (presto diventerà generale) è uomo di grande esperienza, proviene da Torino, dove negli ultimi tre anni ha ricoperto l’incarico di Capo di Stato Maggiore del comando regionale Piemonte. In precedenza è stato comandante provinciale di Lecce, comandante del gruppo verifiche speciali dei nuclei di polizia tributaria di Torino e Palermo, ha frequentato il corso superiore di polizia tributaria, è stato comandante della compagnia di Imperia, comandante di compagnia e di plotone presso la scuola sottufficiali e la scuola nautica di Gaeta e comandante di sezione presso la compagnia mobile di Napoli.  

Il nuovo comandante è coniugato ed è originario della provincia di Cuneo. Nel corso della carriera ha conseguito tre lauree: in giurisprudenza, scienze politiche e scienze della sicurezza economico-finanziaria. Come primo atto di gestione interna che il colonnello Maggiore vuole realizzare, nel corso del mese di luglio, c’è la visita di tutti i reparti dipendenti, per incontrare il personale e prendere visione diretta della relativa situazione operativa ed infrastrutturale. A lui l’augurio di buon lavoro da parte di tutta la redazione di VareseNews.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.