Fiesta latina per incontrare un po’ di Sudamerica

Due giorni di musica, danze, cultura e cibo che prendono il via da sabato 2 a domenica 3 agosto

Una festa per conoscersi, al di là di pregiudizi e stereotipi. E’ questo il significato dei due giorni di musica, danze, cultura e cibo che prendono il via da sabato 2  a domenica 3 agosto, all’Area Feste di Casorate Sempione.

Organizzato dall’Istituzione Pubblica Comunale, in collaborazione con il Centro di Prossimità e con le comunità locali, Fiesta Latina apre il sabato sera con i travolgenti  ritmi caraibici e uno spettacolo di Danza della Vita, prima performance pubblica delle Chicas di Luciana. 

La domenica, dal mattino,  punta sugli aspetti più tradizionali e folcloristici per entrare nel calore  e nel colore del popolo sudamericano.  Accanto ai vari stand , compaiono i laboratori gratuiti di acconciature  etniche, di bigiotteria in pasta di mais, di Hip hop, di giochi per bambini. 

Alle 19.00 la partita di calcio tra Dj Tribu e Real Perù, sul confinante centro Sportivo Altobelli, si contende la coppa del trofeo Festa dei Popoli schierando in campo giocatori italiani contro boliviani, ecuadoregni e peruviani.

Dalle ore 20 il gruppo di ballo America Unida presenta, nei tradizionali e variopinti costumi, una serie di danze popolari, dalla cueca cilena, alla caderona dell’Ecuador, alla cumbia della Colombia. Alternandosi ai ritmi andini degli Inti Illimani e altre band note in Europa, suonati dal gruppo musicale Sol Y Tierra. 

E se l’appetito vien…ballando, al Ristorante dell’Area si possono trovare  piatti della fantasiosa cucina dell’America del Sud, abbinati ai sapori più tradizionali di quella italiana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.