La Liuc fa il bis con le summer school: 17 studenti alla scoperta dell’Arizona

A pochi giorni dalla partenza della Summer School China, il prossimo sabato 19 luglio un gruppo di 17 studenti delle tre facoltà partirà alla volta degli Stati Uniti

A pochi giorni dalla partenza della Summer School China, il prossimo sabato 19 luglio un gruppo di 17 studenti delle tre facoltà dell’ Università Carlo Cattaneo – LIUC partirà alla volta degli Stati Uniti: sede di questa seconda Summer School sarà la prestigiosa Arizona State University di Phoenix, quotata come una delle realtà più in vista  del panorama universitario statunitense, dove gli studenti LIUC rimarranno fino al prossimo 9 agosto.

 

Giunta alla sua seconda edizione, dopo il positivo riscontro dello scorso anno, la Summer School Arizona rappresenta un’importante occasione per i partecipanti di sperimentare modelli, pratiche e prassi di apprendimento differenti, nella logica di connotare il loro percorso in un’ottica internazionale, con un’esperienza breve ma intensa.

 

Ad accompagnare gli studenti, il professor Claudio Sella, docente di Gestione della produzione e logistica e Claudia Colicchia, dottoranda in Gestione Integrata d’Azienda.

 

Un momento formativo a 360°, quello della Summer School, che vedrà gli studenti impegnati nell’approfondimento della gestione della Supply Chain integrata, applicata non solo alla produzione di beni ma anche di servizi, settore quest’ultimo molto sviluppato negli Stati Uniti.
Le lezioni comprenderanno in larga parte la discussione di casi e una serie di simulazioni.

 

Gli studenti avranno inoltre la possibilità di toccare con mano la vita del campus, entrando in contatto con gli studenti americani, e di effettuare alcune visite presso importanti aziende locali, per testare sul campo quanto appreso durante il corso.

 

Il legame con l’Arizona State University rientra nell’ambito degli accordi della LIUC con 94 Università in 33 Paesi nel mondo.
Le due Summer School della LIUC, destinazione Cina e Arizona, si confermano una delle punte di diamante nell’ampio panorama di progetti di internazionalizzazione che fanno capo alla LIUC e che sono sostenute anche tramite il recente accordo con UBI Banca, consistente in un cospicuo finanziamento per il prossimo triennio.

 

 

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.