Malpensa conferma una puntualità europea

L'aeroporto secondo nella graduatoria Aea (Association of European Airlines) dietro Monaco. La soddisfazione di Sea

Malpensa, secondo la classifica Aea (Association of European Airlines) relativa al primo trimestre, si posiziona al secondo posto in Europa per puntualità, subito dopo l’hub di Monaco. E’ quanto fa notare la Sea, la società che gestisce gli scali milanesi, secondo cui Malpensa si conferma così uno dei migliori aeroporti europei per puntualità. Infatti, dopo il primo posto dello scorso anno raggiunto a fronte di un aumento del traffico passeggeri (+9,7%) anche nei primi tre mesi del 2008 (prima del de-hubbing di Alitalia) l’aeroporto milanese è da podio. «Tale risultato è particolarmente importante – afferma la Sea, società che gestisce gli scali milanesi – perchè la percentuale dei ritardi sull’aeroporto di Malpensa, pari al 19,8%, è ben al di sotto della media europea che è pari al 22,4%. La puntualità di Malpensa, confermata anche nel primo trimestre di quest’anno, è strategica per il futuro dello scalo dal momento che la qualità dei servizi è uno dei principali strumenti per recuperare traffico dopo il de-hubbing di Alitalia e non è un caso che, in soli tre mesi, Malpensa abbia recuperato oltre il 50% dei voli cancellati dalla compagnia». La classifica Aea degli aeroporti hub europei per puntualità vede primo Monaco (82,4%) davanti a Malpensa (80,2), Zurigo (79,4) e Madrid (78,9). Segue, al quinto posto, Roma Fiumicino (78,3) e quindi Parigi CDG, Amsterdam, Copenhagen, Francoforte e, ben staccato, Londra Heathrow con il 55,9%.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.