100 metri, oro e nuovo record mondiale per Bolt

Il giamaicano ha vinto con il tempo di 9''69. Argento per Richard Thompson di Trinidad e Tobago con il tempo di 9''89 e medaglia di bronzo per lo statunitense Walter Dix con il tempo in 9''91

Il giamaicano Usain Bolt ha vinto la medaglia d’oro nei 100 metri maschili alle Olimpiadi di Pechino 2008. Il primatista mondiale ha fatto segnare anche il nuovo record mondiale di 9′ 69", migliorando il proprio record di tre centesimi.Sorpresa per il quinto posto per l’altro giamaicano Asafa Powell con il tempo di 9”95. Medaglia d’argento per Richard Thompson di Trinidad eTobago con il tempo di 9”89 e medaglia di bronzo per lo statunitense Walter Dix con il tempo in 9”91. 

Bolt  ha dato una dimostrazione di superiorità incredibile, battendo il record del mondo. Lo sprinter 21enne si è aggiudicato il gradino più alto del podio nonostante avesse iniziato ad esultare alcuni metri prima del traguardo. Bolt cercherà di bissare la medaglia d’oro nei 200 metri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.