Ai Mondiali l’Alcol Prevention Day 2008

Avviata la macchina organizzativa per la giornata di sensibilizzazione sull’uso dell’alcol da parte dei giovani, che coinvolge gli esercenti della città

Sensibilizzare ancora una volta i giovani frequentatori del mondo del divertimento sull’importanza del giusto ed equilibrato consumo di alcol: è questo l’intento dell’Alcol Prevention Day 2008, in fase organizzativa a partire da questi giorni.

Giunto alla sua quarta edizione, l’Alcol Prevention Day 2008 si svolgerà sabato 20 settembre, vale a dire in piena festa per i Mondiali di Ciclismo, una coincidenza di grande valore per poter godere di una platea ancor più allargata, unita ad una maggiore visibilità sia a livello locale che nazionale ed internazionale. In particolare, la manifestazione di quest’anno vuole integrarsi appieno con la città, concentrandosi sui luoghi deputati al relax e ideali, quindi, al consumo di alcolici. Diviene pertanto fondamentale realizzare azioni sinergiche tra i gestori dei bar varesini e gli abitudinari dell’happy hour, per far sì che si parli di alcol, dei suoi effetti e dei suoi rischi coinvolgendo il maggior numero di giovani.

Il tavolo tecnico organizzativo è composto da numerose realtà associative cittadine, sia di categoria che sociali, tra cui Ascom Varese, l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Varese, la Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione COLCE, Confesercenti.

L’evento farà perno sul concorso per il miglior aperitivo analcolico dedicato quest’anno ai Mondiali di Ciclismo 2008 e giudicato da esperti del settore rappresentanti di Ascom Varese, Confesercenti, Associazione Italiana Sommelier, Slow Food e De Filippi.

La campagna di comunicazione prevede la distribuzione di adesivi a magliette con il logo dell’evento, la creazione di uno spazio dove poter misurare il tasso alcolico, pannelli di informazione in diversi punti della città. La macchina organizzativa dell’Alcol Prevention Day 2008 è già in moto: infatti, in questi giorni, i gestori dei bar della città saranno contattati da incaricati dall’organizzazione per raccogliere l’adesione gratuita all’evento.  

Per informazioni rivolgersi a:

  • Silvia Antonetti, segreteria Colce, tel. 3470839882
  • Antonella Zambelli, Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) tel. 0332282338
  • Ascom Varese, tel. 0332342011

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.