Aperte le iscrizioni per Valcuvia Extreme

Domenica 14 settembre si disputerà la 9a edizione della gara che si svolge tra la Linea Cadorna e i colli della Valcuvia

Torna domenica 14 settembre la Valcuvia Extreme, la competizione che unisce passione sportiva e amore per la natura. La nona edizione ripropone il tradizionale percorso lungo mulattiere, piste forestali e sentieri dell’anello valcuviano, toccando anche alcuni tratti della storica Linea Cadorna. Una manifestazione unica, quella voluta da Comunità Montana della Valcuvia per valorizzare la rete di sentieri locali e promuovere il territorio.
Due i percorsi possibili, da 34 e da 16 chilometri, cui si aggiunge una gara di duemila metri nei boschi attorno Cuvio dedicata ai bambini e intitolata "Mini Extreme".

Le iscrizioni sono già aperte e vengono raccolte dalla Comunità Montana della Valcuvia ai diversi recapiti: fax allo 0332-624209 e 0332-601275, e-mail info.cmv@cmvalcuvia.it, sede in Piazza Marconi 1 a Cuveglio. Per scaricare il tagliando di iscrizione e per informazioni dettagliate è possibile consultare il sito dell’ente (http://www.cmvalcuvia.it) o telefonare allo 0332-658501.

Valcuvia Extreme sarà anticipata nella sera di sabato 13 alle 21 da una presentazione che si terrà al ristorante La Bussola di Cittiglio nel corso della quale verranno proiettati alcuni filmati relativi alla corsa.
Domenica 14 il ritrovo con ritiro del pettorale inizierà alle 7 nel Parco comunale di Cuvio. La partenza per il percorso da 34 chilometri sarà data alle 9,30 del piazzale delle Ferrovie Nord di Laveno Mombello, mentre gli iscritti alla competizione da 16 chilpmetri inizieranno la gara alle 9,30 da Arcumeggia. I partecipanti potranno recarsi sul luogo di inizio della gara con mezzi propri o con il bus navetta messo a disposizione dall’organizzazione. L’arrivo di entrambe i percorsi sarà al Parco comunale di Cuvio, da cui partiranno gli under 14 che si sfideranno nella Mini Extreme: l’inizio della competizione per i più giovani è previsto per le 14,30 con iscrizioni sul posto. Alle 15 circa sono previste le premiazioni per i vincitori delle varie categorie maschili e femminili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.