Apre il parco di via Varese

E’ accessibile al pubblico la nuova area verde, ricavata all’incrocio con via Custodi

La collaborazione fra Comune di Gallarate e privati sul fronte del verde pubblico prosegue: dopo la recente apertura di un parco in via Aosta, apre i battenti anche il giardino di via Varese. La realizzazione dell’area, 1616 metri quadri recintati, per garantirne una migliore tutela, è il frutto della possibilità, prevista dalla normativa in materia, di accordare uno sconto sugli oneri di urbanizzazione alle società impegnate nel settore edilizio qualora accettino di allestire spazi dedicati al verde. La società che ha costruito un immobile nelle vicinanze del nuovo parco ha anche realizzato dei parcheggi, ovviamente a uso pubblico.

«Continua – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Leonardo Martucci – lo sforzo per dare ai gallaratesi, soprattutto anziani e bambini, la possibilità di trascorrere il tempo libero in modo piacevole, fra verde e aree attrezzate per il gioco dei più piccoli. Segnalo, poi, l’impegno continuo sul fronte della manutenzione, anche straordinaria. Si è provveduto, ad esempio, ad effettuare un intervento non previsto nel parco di via Monte Rosa. Sono stati alcuni cittadini e utenti del giardino pubblico a segnalarne la necessità: mi auguro che il dialogo dei gallaratesi con gli uffici comunali prosegua sulla strada di una collaborazione attenta e virtuosa, così come spero che la civiltà di molti contribuisca a limitare sempre di più la maleducazione dei pochi che ancora prendono di mira il bene pubblico e lo deturpano».

Sarà possibile accedere all’area verde di via Varese dalle 8 alle 20.00 nel periodo regolato dall’ora legale, dalle 9 alle 17 in quello dell’ora solare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.