Aprono le iscrizioni per la nona edizione di Valcuvia Extreme

Torna la competizione che unisce passione sportiva e amore per la natura, una corsa a piedi unica in provincia di Varese per la lunghezza e la difficoltà del tracciato

Torna la competizione che unisce passione sportiva e amore per la natura. Valcuvia Extreme giunge quest’anno alla nona edizione e ripropone il tradizionale percorso lungo mulattiere, piste forestali e sentieri dell’anello valcuviano, toccando alcuni tratti della Linea Cadorna. La manifestazione, voluta da Comunità Montana della Valcuvia per valorizzare la rete sentieristica locale e promuovere il territorio, è una corsa a piedi unica in provincia di Varese per la lunghezza e la difficoltà del tracciato.  

La competizione sportiva, che si svolgerà il 14 settembre 2008, propone quest’anno due percorsi, uno da 34 e uno da 16 chilometri, a cui si aggiunge una gara di duemila metri nei boschi attorno Cuvio, la Mini Extreme rivolta ai bambini.  

Le iscrizioni sono giù aperte e vengono raccolte dalla Comunità Montana della Valcuvia, contattabile tramite fax allo 0332 624209 oppure allo 0332 601275, all’indirizzo e-mail info.cmv@cmvalcuvia.it , oppure direttamente presso la sede in Piazza Marconi 1 a Cuveglio. Per scaricare il tagliando di iscrizione e per informazioni dettagliate è possibile consultare il sito dell’Ente montano (http://www.cmvalcuvia.it) oppure contattare il numero 0332 658501.  

Il ritrovo per il ritiro del pettorale è alle 7.00 di domenica mattina nel Parco comunale di Cuvio. La partenza per il percorso da 34 Km sarà alle 9.30 del piazzale delle Ferrovie nord di Laveno Mombello, mentre gli iscritti alla competizione da 16 Km inizieranno la gara alle 9.30 da Arcumeggia. I partecipanti potranno recarsi sul luogo di inizio della gara con mezzi propri o con il bus navetta messo a disposizione dall’organizzazione. L’arrivo, per entrambe le competizioni, è al Parco comunale di Cuvio, da cui partiranno gli under 14 che si sfideranno nella Mini Extreme: l’inizio della competizione per i più piccoli è prevista per le 14.30 e le iscrizioni possono essere fatte sul posto. Alle 15 circa sono previste le premiazioni per i vincitori delle varie categorie maschili e femminili.

Nella serata precedente alla gara, sabato 13 settembre 2008, alle ore 21.00 presso il ristorante La Bussola di Cittiglio, è prevista la presentazione della Valcuvia Extreme con proiezione di filmati.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.