Arbitri lombardi in raduno nell’Oltrepò

Appuntamento a Salice Terme nello weekend dal 28 al 30 agosto

Prende il via con il consueto raduno precampionato, la Stagione Agonistica 2008/2009 per gli arbitri lombardi.

Il presidente del CRA Lombardia Roberto Del Bo ha infatti ufficializzato il calendario dei raduni pre-campionato che si svolgeranno in fasi diverse entro le prime due settimane di settembre. Questa la fase prevista per questo fine settimana:

A Salice Terme presso il “President Hotel Terme”                 

il 28/29 agosto 2008 Arbitri Effettivi, categoria Eccellenza
il 29/30 agosto 2008 Assistenti Arbitrali “TOP”
il 30 agosto 2008 Osservatori Arbitrali

Le altre fasi dei raduni, per arbitri, assistenti, osservatori e arbitri di calcio a 5 di categorie diverse da quelle qui sopra segnalate, si svolgeranno a Darfo Boario Terme, Lodi, Seregno, Treviglio e Como fra il 6 e il 13 settembre 2008.

Il Raduno precampionato ha l’obiettivo di testare la preparazione atletica degli associati in vista dell’inizio dei campionati e di promuovere momenti di aggiornamento regolamentare attraverso la condivisione di esperienze vissute sul campo e grazie alla visione di filmati e diapositive relative alle diverse situazioni di gioco. In più saranno effettuate verifiche sulle conoscenze del regolamento agli arbitri in procinto di iniziare la stagione. 

“Alla vigilia del raduno dell’Aia lombarda, che segna l’inizio ufficiale del “nostro” campionato, auspico una Stagione agonistica all’insegna della correttezza, del rispetto reciproco, della sobrietà  spiega Roberto Del Bo -. Da parte nostra non verrà mai meno l’impegno a garantire il massimo sforzo possibile perché tutto proceda per il meglio. L’invito alle società è quello di sempre: lavoriamo insieme perché i valori più autentici dello sport trovino pieno accoglimento in ogni stadio, su ogni campo da calcio, con ogni compagine impegnata. Alle squadre lombarde, agli arbitri, e a tutti coloro che garantiscono lo svolgimento delle gare va il mio personale augurio per una Stagione ricca di soddisfazioni”.

Il raduno precampionato di Salice Terme (PV) vedrà la presenza dell’ex arbitro internazionale Alfredo Trentalange, oggi componente del Comitato Nazionale dell’AIA, che seguirà la tre giorni di lavoro degli arbitri lombardi e che venerdì 29 agosto p.v. alle ore 15.00, porterà il saluto ufficiale dell’Associazione unitamente al Vice Commissario straordinario del Comitato regionale della FIGC Luigi Fantò, al Coordinatore del Settore Giovanile Lombardo Valter Cottini, al Delegato del Comitato Provinciale FIGC di Pavia Maurizio Albertazzi ed al Presidente dell’Associazione regionale Allenatori Calcio Tosi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.