Arriva la street parade, 90 mila ravers in viaggio

Centodieci treni speciali messi a disposizione dalle ferrovie svizzere

Sabato 9 agosto 2008 la Street Parade sarà di scena nelle strade di Zurigo. Alla 17esima edizione dell’evento house e techno sono attese oltre un milione di persone. Le FFS, Ferrovie svizzere, offrono biglietti speciali e 110 treni supplementari. Da Chiasso partirà il treno speciale "Sound & Fun", con musica e animazione di Rete Tre.
La Street Parade è un evento importante anche per le FFS. Molti collaboratori forniscono prestazioni straordinarie per permettere ai ravers di viaggiare senza stress e senza ingorghi. Sabato 9 agosto 2008 l’azienda di trasporto ferroviario metterà a disposizione 110 treni speciali e garantirà così collegamenti nazionali e regionali fino a notte inoltrata.
Nel pomeriggio a Zurigo è atteso l’arrivo di numerosi treni speciali da tutta la Svizzera. Questi ripartiranno dalla città a partire dalle ore 22.
Dal Ticino è previsto il treno speciale "Sound & Fun" con musica e animazione di Rete Tre a bordo (pt Chiasso ore 09.57, ar Zurigo ore 13.34).
Nell’agglomerato urbano zurighese i treni della S-Bahn e gli altri trasporti ad essi collegati circoleranno fino alle 4 di domenica mattina.
Le FFS raccomandano l’acquisto del biglietto "Street Parade City-Ticket", valido per l’andata e il ritorno come pure per le S-Bahn, tram e bus della zona urbana di Zurigo (ZVV), oppure del "biglietto speciale Zurigo HB" (andata e ritorno, ZVV non compresa). Entrambi i titoli di trasporto sono validi sabato e domenica. Per usufruire di tram, bus e S-Bahn della rete zurighese fino alle 6 del mattino è richiesto un supplemento notturno di 5 CHF. La ZVV raccomanda agli interessati di acquistare il supplemento subito dopo l’arrivo in stazione direttamente ai distributori di biglietti.
I dettagli sugli orari della Street Parade, Love Mobiles e altri eventi connessi sono consultabili sull’opuscolo della manifestazione disponibile in tutte le stazioni, oltre che ai siti www.ffs.ch/events, www.zvv.ch, www.thurbo.ch, www.streetparade.ch oppure presso Rail Service al numero 0900 300 300 (CHF 1,19/min).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.