L’assessore risponde: “Prima del prossimo inverno asfalteremo la strada Besozzo – Cardana”

Alcuni lettori avevano scritto della situazione della strada che collega la frazione al paese. Fausto Brunella ha risposto sul "Resto del Michelino"

Il Resto del Michelino pubblica la risposta dell’assessore di Besozzo Fausto Brunella ai lettori che su Varesenews avevano espresso il loro disagio riguardo alla strada che collega Besozzo a Cardana.

L’Assessore alle opere pubbliche del Comune di Besozzo, Fausto Brunella, risponde alle domande dei lettori che a più riprese hanno messo in evidenza lo stato di degrado della strada comunale che dal centro del paese porta a Cardana. L’asfalto appare infatti consumato e costellato di buche e rappezzi.

«I lavori per la risistemazione della strada per Cardana sono già stati inseriti nel piano delle opere pubbliche del 2008 e partiranno, con ogni probabilità a settembre, o comunque prima dell’inverno – spiega Brunella e aggiunge, per essere preciso – nei pressi di via Moroni l’asfaltatura non verrà rifatta, ma solo sistemata, perché per la prossima primavera è prevista la tombinatura. Non vogliamo fare i lavori due volte sprecando denaro: quel tratto di strada sarà completato l’anno prossimo».

L’Assessore Brunella tiene a precisare che i lavori iniziati quest’estate, come la cancellata, erano quelli inseriti nel piano del 2007 e si stanno realizzando ora. “Lo scorso anno”, precisa, “gli interventi di asfaltatura sono stati meno del solito, perché le entrate derivanti dagli oneri di urbanizzazione sono stati inferiori”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore