“Bene la commissione aeroportuale se risolve i problemi di tutti”

Il vicesindaco arsaghese commenta positivamente la convocazione della commissione che dovrà valutare le soluzioni anti rumore

Anche da Arsago Seprio l’amministrazione comunale esprime soddisfazione per la convocazione della commissione politica allargata su Malpensa: «Condivido la soddisfazione del sindaco di Somma Lombardo per la convocazione della Commissione politica "allargata". A quasi 10 (dieci) anni dall’apertura della grande Malpensa, forse inizia un nuovo percorso? Lo scorso 28 giugno il sindaco di Arsago Seprio Giorgio Merletti, aveva scritto ad Enac perchè motivasse la sospensione sia di commissioni politiche ma anche tecniche – spiega il vice sindaco del Comune Luigi Ielmini -. Ora con protocollo del 19 agosto è giunta la convocazione. Nel frattempo è bene ricordare: le 2 commissioni – politica e tecnica – avevano a disposizione dal loro insediamento, i famosi 90 giorni per decidere rotte meno impattanti oltre al rispetto delle regole; i sorvoli sul territorio Arsaghese, relativi alla radiale 358, hanno un trend di crescita non sopportabile – media anno 2007 26,61% e nei primi 6 mesi 2008 29,56%; ultimo fatto (ma è un ripetersi nonostante gli esposti in procura dei vari sindaci di Arsago) questa notte i voli notturni erano sulla R358 e senza soluzione di continuità alle 9 di mattino del 23 agosto l’unica finestra aperta è ancora quella che passa sul nostro territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.