Cammarelle regala l’ultimo oro all’Italia

E' del metallo più prezioso l'ultima medaglia azzurra di Pechino 2008. L'ha conquistata il pugile di Cinisello Balsamo nei Supermassimi. Alle 14 la cerimonia conclusiva

E’ d’oro l’ultima medaglia conquistata dalla spedizione azzurra alle Olimpiadi di Pechino che si chiudono oggi, domenica 24 agosto, con la cerimonia conclusiva alle 14, ora italiana. Roberto Cammarelle ha sconfitto in finale il cinese Zhang Zhilei nella finale dei Supermassimi di pugilato. L’atleta 28enne di Cinisello Balsamo ha chiuso l’incontro all’inizio dell’ultimo round con un destro che ha messo ko l’avversario cinese.

Cammarelle ha dominato per tutto il match arrivando ad avere oltre 10 punti di vantaggio sul cinese al quale è andato l’argento. Cammarelle, atleta delle Fiamme Oro, conquista così anche il titolo olimpico dopo quello mondiale conquistato a Chicago e si aggiunge all’argento e al bronzo conquistati da Russo nei massimi e da Picardi nel Superleggeri. L’Italia chiude la sua avventura olimpica con 28 medaglie nel carniere (8 ori, 10 argenti e 10 bronzi). Delusione per la ginnastica ritmica a squadre con il quarto posto, con protesta italiana, della squadra azzurra e il 12esimo posto del 37 Stefano Baldini (oro ad Atene) nella Maratona.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.