Caro-trasporti: “Ancora al di sotto delle tariffe regionali”

Amsc, in accordo con l'amministrazione comunale, adegua le tariffe del trasporto pubblico locale e in una nota spiega le ragioni degli incrementi

Nuovi orari per i bus a Gallarate. Con decorrenza dal 1 settembre entrano in vigore le nuove tariffe di servizio pubblico locale, deliberate dalla giunta regionale nel luglio 2007. Amsc Impianti e Servizi, la multiservizi comunale che gestisce il servizio di trasporto in città, ha ritardato di un anno l’applicazione degli aumenti “che si rendono necessari in considerazione dei notevoli incrementi dei costi di gestione del servizio di trasporto pubblico locale – si legge in una nota della società -. Proprio la più difficile situazione del mercato ha portato recentemente la Regione Lombardia ad approvare un ulteriore incremento di circa il 2,5 per cento delle tariffe relative a tutti i servizi di trasporto, con previsione di applicazione a far data dal 1 ottobre 2008. Con le nuove tariffe Amsc mantiene le tariffe del trasporto pubblico a Gallarate ancora al di sotto dei livelli previsti dalla giunta regionale della Lombardia”. Queste le variazioni: il biglietto ordinario da 120 minuti passa da 1,1 a 1,3 euro, il biglietto bus giornaliero da 1,8 a 2 euro, il carnet da 10 corse ordinario da 120 minuti da 10 a 11 euro, il settimanale lavoratori (2 corse per 6 giorni) da 7,5 a 8,5 euro, il mensile ordinario da 25 a 27 euro, l’annuale ordinario da 240 a 260 euro, il mensile fino a 12 anni (esclusi i festivi) da 15 a 17 euro, l’annuale fino a 12 anni (esclusi i festivi) da 100 a 110 anni, il mensile oltre i 12 anni (elusi i festivi) da 20 a 22 euro, l’annuale oltre i 12 anni (elusi i festivi) da 150 a 160 euro, il mensile anziani (over 60) da 15 a 17 euro, il rilascio della tessera identificativa rimane 10 euro, come il rinnovo della tessera annuale che costerà ancora 5 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.