Concluso con successo il Trekking del Dicastero sport

Come tradizione si è svolta nei giorni scorsi l'iniziativa in 5 tappe rivolta agli sportivi over 60 della città ticinese

Venerdì 22 agosto si è conclusa con successo la 5 giorni di Trekking organizzata dal Dicastero Sport della Città di Lugano, in collaborazione con il professor Gabriele Mauri, e rivolta ai soci attivi over-60 delle società sportive cittadine e ai pensionati della Città di Lugano.

Il percorso, lungo in totale 92 km, è stato suddiviso in 5 tappe: la prima, 21 km, da Mugena a Indemini; la seconda, 15 km, da Indemini alla Capanna del Tamaro; la terza, 19 km, dalla Capanna del Tamaro ai Monti del Tiglio; la quarta, 20 km, dai Monti del Tiglio alla Capanna del Monte Bar; infine la quinta, 16 km, dalla Capanna del Bar al Pian Piret.
Il gruppo dei partecipanti – che comprende ogni anno, in media, una ventina di persone – è partito lunedì 18 agosto al mattino per rientrare a Lugano venerdì 21 agosto nel tardo pomeriggio.

Questa simpatica avventura ha permesso – e permette ogni anno, da una ventina di anni a questa parte – di creare un’interessante occasione di socializzazione e condivisione di esperienze per coloro che hanno dedicato la loro vita allo sport, alle società sportive cittadine o alla Città stessa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.