Dal 1° settembre autobus più cari

Anche Varese attua l'aumento delle tariffe degli autobus di linea: 2,5 per cento in più. Il biglietto passa da 1 euro a 1,05 euro

Nuove tariffe per il trasporto pubblico locale, a partire dal 1 settembre. La giunta comunale ha deliberato l’adeguamento in base alle disposizioni della Regione Lombardia.

 

Tecnicamente, la Regione ha stabilito che anche per l’anno 2008 l’adeguamento dei livelli tariffari dei servizi di trasporto pubblico regionale è basato sul criterio del 75% della variazione dell’indice del costo della vita per le famiglie di operai ed impiegati per il periodo intercorrente tra il mese di aprile del 2007 e quello del 2008, con la conseguenza che l’adeguamento tariffario da applicare è pari al 2,5% (salvo arrotondamenti)

Gli adeguamenti riguardano l’area comunale e l’area urbana che comprende le linee:
D  (Varese – Azzate);
L (Varese–Bisuschio–Brenno Useria con deviazioni e diramazioni);
M
  (Varese – Morosolo di Casciago). 

Ed ecco come aumentano le tariffe.
Il biglietto ordinario per una corsa (durata 75 minuti) passa quindi da 1 euro a 1,05 euro, il carnet di 10 biglietti passa da 9,20 a 9,60 euro. L’abbonamento settimanale da 7,70 a 7,90 euro, il mensile da 28 a 29 euro, l’abbonamento annuale da 269 a 277,50 euro.

L’abbonamento mensile feriale da 24 a 24,50 euro, il mensile studenti da 21,50 a 22 euro, l’annuale studenti da 164 a 168 euro, il mensile scuola dell’obbligo da 17 a 17,50 euro.


Nell’allegato la tabella con le tariffe aggiornate: cliccate sull’immagine per ingrandirla.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.