Depositati gli atti del nuovo regolamento edilizio comunale

Ora spazio alle osservazioni dei cittadini

La deliberazione e i relativi allegati saranno a disposizione presso la segreteria dell’ufficio tecnico dal 28 agosto 2008, per quindici giorni consecutivi, fino al giorno 11 settembre 2008 compreso, come prescritto dalla legge.

Nei successivi 15 giorni gli interessati potranno presentare osservazioni e/o opposizioni presso l’ufficio protocollo del Comune.

E’ stata depositato agli atti la deliberazione consiliare n° 35 del 31 luglio relativa all’adozione del Regolamento Edilizio Comunale ai sensi della legge regionale 12/2005.

«

Si apre la seconda fase partecipativa che porterà alla definitiva approvazione del nuovo Regolamento Edilizio – commenta l’assessore all’urbanistica Enrico Tomasini – dopo la trattazione nelle commissioni, saranno ora i cittadini a potersi esprimere con le proprie osservazioni che verranno successivamente valutate dai tecnici ed eventualmente portate in votazione all’attenzione dell’assemblea civica. Vista l’importanza di questo strumento normativo che recepisce tutte le nuove normative in campo edilizio emanate dalla Regione Lombardia – ricordiamo che Cardano al Campo è il primo Comune in provincia di Varese a compiere questo passaggio decisivo di aggiornamento del regolamento edilizio in base alle più recenti normative regionali – l’auspicio è che i cittadini possano contribuire in modo proficuo all’elaborazione del nuovo Regolamento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.