Disegno, grafica e collage con l’arte di Kia

I bambini di Casorate potranno partecipare al corso di Chiara Ruffato

Presso la Biblioteca di Casorate (Piazza Trattati di Roma del 1957- ex Via Roma) i bambini della scuola primaria e della secondaria primo grado potranno partecipare a breve (primo incontro 6 settembre) ad un corso di disegno, grafica e collage con materiali di riciclo. Il sabato mattina, la pittrice Kia ( www.myspace.com/kiarart ) terrà il laboratorio creativo, gratuito (con solo un minimo contributo per acquisto materiale) e preparatorio della futura gara di disegno, che a Casorate si tiene in autunno. Il corso avrà una durata di circa un mese.

Kia (Chiara Ruffato) è già conosciuta a Casorate grazie alla sua presenza in altre occasioni: la giovane studentessa e artista ha già esposto in concomitanza di varie manifestazioni e collabora al progetto dal titolo Intercultura (che prevede la collocazione di opere di giovani talenti in locali e negozi del paese); infine, ha contribuito alla realizzazione grafica della copertina di una Costituzione dei Piccoli, che su progetto della Commissione Biblioteca di Casorate, è stata distribuita agli alunni delle scuole lo scorso 2 giugno.

Ora Kia ha illustrato anche il libro di poesie dal titolo PoetandoMi del giovane autore Lorenzo Sebastianelli (edizioni Tigullio- Bacherontius; il libro è prenotabile via mail: m.delpino@libero.it).  Lorenzo e Chiara hanno promesso fin d’ora di intervenire per una serata e un incontro d’autore presso la Biblioteca Comunale di Casorate in data da destinarsi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.