Donne, Varesine, mondiali. Ma non si parla di ciclismo

Venerdì 28 al palacoop di Schiranna si parla di mondialità e donne. Al di là delle uci della ribalta, e dentro al centri rifugiati per donne di Varese

Che "Varese è mondiale" ormai, l’abbiamo capito. Fino allo svolgimento dei mondiali di ciclismo, a fine settembre, sarà senza dubbio questo il tormentone che ci accompagnerà, dalle vetrine ai cartelloni.

Ma ci sono persone, a Varese, che "mondiali" lo sono da sempre e per definizione: e per ricordarle, in questo periodo in cui la parola mondiale risuona continuamente, il Pd ci prova con una serata all’interno della sua festa che si svolge a Schiranna, e che si concluderà la prossima settimana.

A parlare, di questa "Varese mondiale" che non ci si aspetta e spesso non si ascolta, Kipi, una rifugiata politica accolta nel centro di Via Bernardino Luini a Varese, madre Augusta, superiora dell’istituto che le ospita e dove tutte le sere è allestita la mensa per i senzatetto, e alcune donne che fanno volontariato. A intervistarle, tre giornaliste dei tre quotidiani provinciali. 
A cornice, la mostra contro la violenza sulle donne di Isabel Lima, che sarà protagonista di una iniziativa anche la setitmana dopo, nell’amnbito della nostra festa, Anche Io.

L’incontro è previsto per venerdì 29 alle 21, al palacoop, all’interno dell’area feste della Schiranna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.