Due giorni di cultura a Villa Recalcati

Appuntamento il 27 e 28 settembre sulle tracce dell'eroe polacco Kosciuszko

Giornata di cultura europea, anzi mondiale.

Villa Recalcati, come da tradizione, anche quest’anno partecipa alla «Giornata europea del patrimonio», una due giorni intitolata «Le grandi strade della Cultura», in programma i prossimi 27 e 28 settembre 2008, ovvero proprio nel clou della settimana iridata. L’iniziativa prevede una serie di visite guidate nel parco di Villa Recalcati, alla scoperta dell’appassionante e romantica vicenda ottocentesca dell’eroe polacco Tadeus Kosciuszko, poiché all’interno del parco è collocato un cippo in sua memoria, che ricorda il suo amore per il nostro territorio.

La «Giornata europea del patrimonio», oltre alla Provincia di Varese, coinvolgerà anche musei, beni architettonici, dimore storiche e realtà quali il Fai. Per l’occasione, il Settore Marketing, l’Ufficio Cultura e l’Ufficio Politiche Comunitarie, hanno programmato nelle giornate in cui si terrà l’evento una serie di viste guidate (14.30; 15.30; 16.30). Tutti gli interessati, troveranno il personale addetto alle visite all’ingresso del parco situato in via Daverio. Le visite guidate saranno anche l’occasione per una visita al parco di Villa Recalcati.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore