Fabrizio, una stellina del basket strappata dalla strada

Il quattordicenne morto nell'incidente di viale Borri era uno dei migliori elementi dell'under 15 della Pallacanestro Varese. Gli amici hanno aperto un forum online. Su Youtube un video musicale con le immagini del ragazzo. I funerali il 5 agosto

Sarebbe diventato una stella del basket. Ne sono certi allenatori e compagni, che ora piangono Fabrizio Panin, il quattordicenne morto in seguito all’incidente con la sua moto in viale Borri, a Varese. Il giovanissimo, iscritto a ragioneria dopo aver conseguito il dimploma di terza media all’Anna Frank, non ce l’ha fatta: troppo gravi i traumi riportati cadendo dalla sua Aprila, un cinquantino. A nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo degli uomini del 118 ed inutile è stata anche la lunga operazione alla quale è stato sottoposto in ospedale. Fabrizio era di Giubiano, viveva con mamma, papà e la sorella in via Cadore e giocava a basket nella Pallacanestro Varese. Giocava bene, anzi benissimo, era uno dei migliori dell’under 15: faceva la guardia ed era il pupillo del suo allenatore Andrea Meneghin. Un ragazzo d’oro dentro e fuori dal campo, che aveva come mito Michael Jordan, ascoltava i Linkin’ Park ed era appassionato di videogames. Vicino all’oratorio, ottimo studente, aperto e benvoluto da vicini e conoscenti che si sono raccolti al Circolo in attesa di buone notizie che purtroppo non sono arrivate. Ora resta il dolore per questa giovane vita spezzata sulla strada.

 

I suoi amici hanno creato un forum online dedicato al ricordo di Fabry: si chiama fabrypersemprenelcuore.forumfree.net, ed anche in quello spazio è possibile scrivere e commentare i ricordi della giovane promessa del basket varesino scomparsa in seguito al tragico incidente di sabato  agosto. Anche su Youtube è comparso un video con sottofondo musicale e poche ma toccanti parole in memoria dell’amico scomparso: si può vedere al link http://it.youtube.com/watch?v=kHFUzGpOfCo. Alla famiglia del giovane le condoglianze della redazione di VareseNews.  

I funerali si terranno alle 15.30 di martedì 5 agosto alla chiesa parrocchiale di Giubiano a Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.