Ferragosto a rischio salamella bagnata

Le previsioni meteo incerte metteranno a rischio la tradizionale gita sul lago dei varesotti. Sarà una giornata fresca, ma con il rischio di qualche precipitazione

Sembrava, finalmente, un’estate canonicamente calda e soleggiata. Questa mattina, 12 agosto, il tempo ci ha fatto subito cambiare idea. Nonostante il clima lievemente afoso, la pioggia sta bagnando la provincia.

Così, guardando perplessi il cielo grigio, il pensiero è uno solo: migliorerà per Ferragosto? Non moltissimo, ci fa sapere il Centro Geofisico Prealpino. Venerdì 15, infatti, sarà coperto con qualche precipitazione sparsa. Le schiarite arriveranno nel pomeriggio, da ovest, con temperature comunque in calo.

Vedremo la pioggia per tutti questi giorni che ci separano dalla festa d’estate, mai per l’intera giornata, quel che basta per mantenere un clima afoso almeno fino a giovedì. Solo il sabato sarà davvero bello: soleggiato ma fresco.

Insomma, grigliatone in bilico e in dubbio per le centinaia di varesotti, che difficilmente cedono alla tradizione di una gita con salamella sul lago. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.