Festa della Resistenza nel fine settimana

Iniziativa in programma dal 29 al 31 agosto al parco Lagozza. Gli organizzatori: «Una “Festa” per ritrovarsi, per discutere, per riflettere, per divertire».

Si svolgerà il 29-30-31 agosto la Festa della Resistenza. L’iniziativa a cura dell’Associazione nazionale partigiani d’Italia si effettuerà al Parco Lagozza di Arcisate. Nel programma, oltre a cene, incontri, spettacoli, banco libri e proiezioni di dvd, è previsto anche l’allestimento della mostra “Artisti per la Resistenza” che sarà inaugurata sabato 30 agosto alle 18. «Abbiamo pensato di onorare la Resistenza – spiegano gli organizzatori – in maniera non retorica, non all’insegna della commemorazione, della celebrazione di eventi lontani, ma come occasione di incontro per quanti, oggi, ancora si riconoscono nei valori che furono ispiratori di quella straordinaria lotta di

popolo: uguaglianza, libertà, pace, solidarietà. La “Festa” quindi per ritrovarsi per discutere, per riflettere, per divertire».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore