“Fiabe sotto le stelle” a Castiglione Olona

Sabato e domenica Roberto Ravanello al palazzo del cardinal Branda in un appuntamento per bambini e genitori

Il borgo incantato di Castiglione Olona riapre i battenti dopo la pausa estiva e propone, per il ritorno dalle vacanze, una tradizione dedicata ai bambini. Sabato 30 e domenica 31 torna Roberto Ravanello con le “Fiabe sotto le stelle”. Appuntamento nel cortile del palazzo Branda Castiglioni alle ore 21. L’idea dell’assessorato alla cultura è, ormai da anni, un successo di pubblico e di critica. La partecipazione dei più piccoli è decisamente ampia e Roberto Pavanello, da parte sua, è un narratore, attore, scrittore ormai conosciuto ed apprezzato. “Come sono diventato uno scrittore per ragazzi? Ho incominciato tanti anni fa leggendo le storie ai miei bambini: ruggivo come un leone, sbuffavo come una locomotiva, urlavo come un pirata. Poi ho capito che le storie potevo scriverle anch’io; e leggere le mie invenzioni a chi le vuole ascoltare: bambini, ragazzi o anche adulti.”I bambini, ma dall’esperienza degli scorsi anni, anc he molti adulti, sanno che dal baule con cui entra in scena Roberto Pavanello sa tirare fuori i sogni di tutti e farli rivivere con intensità, con un pizzico di magia e con un po’ di suspence.“Con questa proposta, dice Stefano Lucioni, assessore alla cultura, siamo certi di fare una cosa gradita ai nostri bambini; ma anche ai loro genitori. Roberto Pavanello, inoltre, è ormai una garanzia e siamo fieri di ospitare uno scrittore che ha raggiunto una fama internazionale.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.