Furti sulle auto in sosta: arrestato pregiudicato

L'episodio nella notte di domenica, il malvivente bloccato dala Volante di Polizia

Un arresto per furto a Sacconago. A compierlo  la Volante del Commissariato bustese di Polizia, che alle 00.40 di domenica si portava in via San Luigi, dove un cittadino aveva segnalato al 113 la presenza di un malvivente in azione, Questi, dopo aver infranto il vetro di un finestrino, si era introdotto in una Ford Mondeo parcheggiata.

La volante giungeva immediatamente e avvicinatasi a fari spenti sorprendeva il ladro, intento a smontare lo stereo dall’auto, immobilizzandolo e perquisendolo. Addosso al malvivente gli agenti hanno trovato i soliti arnesi da scasso (due pinze ed un cacciavite) oltre al frontalino della radio che stava rubando e a due telefoni cellulari, a loro volta proventi di furto. Controllando le altre auto parcheggiate in strada, gli Agenti scoprivano anche una Fiat Tipo con la serratura forzata, sicuramente dallo stesso ladro, dato che il proprietario, contattato telefonicamente, riferiva che la sera prima l’auto non presentava danni.

Il ladro è stato identificato per A. T., cittadino ucraino di 34 anni, residente a Busto Arsizio, pregiudicato, il quale veniva tratto in arresto ed accompagnato alla locale Casa Circondariale.

Ancora una volta la Polizia segnala quanto sia stata fondamentale la tempestiva segnalazione al 113 da parte del cittadino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.