Gazebo in piazza per prevenire il diabete

L'iniziativa promossa dall'associazione diabetici "Medio Verbano" di Cittiglio si terrà in tre differenti domeniche

L’associazione diabetici “Medio Verbano” di Cittiglio è nuovamente a disposizione della cittadinanza per la prevenzione del diabete, malattia che se non curata correttamente può provocare effetti collaterali spiacevoli. L’associazione, come ormai è tradizione, installerà nelle piazze del Medio Verbano i propri gazebo invitando tutti a sottoporsi ad un banale esame del sangue. Il prelievo di una piccolissima goccia che analizzata all’istante rivela il valore glicemico. Nel frattempo le infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana, con le quali l’associazione collabora da sempre, effettueranno anche la misurazione della pressione arteriosa; entrambi i valori riscontrati verranno consegnati al “paziente”.

L’iniziativa, totalmente gratuita, verrà effettuata nelle giornate di domenica 3 agosto sul lungolago di Porto Valtravaglia, domenica 10 agosto a Piazza Garibaldi a Luino e domenica 17 agosto sul lungolago di Laveno Mombello dalle 8 alle 12.

Il diabete, riconosciuto malattia del secolo, va combattuto con la prevenzione: partecipare all’iniziativa mentre si passeggia sul lungolago è un’occasione da non mancare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.