I libri in comunità

ANobii è un social network dove si può realizzare una propria libreria virtuale e interagire con gli altri partecipanti

Un social network tutto dedicato ai libri. ANobii, con oltre sei milioni e mezzo di volumi già presenti,  è un sito ricco di contenuti predisposti dai naviganti e dove puoi organizzare uno scaffale con i tuoi volumi preferiti. Il punto di forza è nella possibilità di confronto e di scambio con gli altri partecipanti. Puoi condividere amicizie, gruppi di discussione, recensioni e verificare la vicinanza dei tuoi gusti ed interessi con gli altri.
Unico limite, almeno per ora, riversare libri meno noti presenti sui propri scaffali nella libreria virtuale. Interessente e affascinante però far crescere la presenza da quanto si entra a costruire la propria libreria in avanti.
ANobii, tra le altre cose, oltre a votare, commentare, lasciare messaggi e altri elementi di interazione, ti permtte di verificare quanti libri hai letto per ogni periodo perfino calcolando il numero di pagine. Poco rilevante per gli accaniti lettori, ma divertente per gli amanti delle statistiche.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore