Il Festival di Locarno approda a Lugano

Dal 22 agosto “Le vie dei pardi” è l’evento che prevede la proiezione in piazza Manzoni dei migliori film del festival del cinema, tra cui anche il vincitore Parque Via

Il Dicastero Giovani ed Eventi e la Città di Lugano, in collaborazione con il Festival del film di Locarno, offrono ai cittadini e agli amanti del cinema la proiezione di alcune tra le più interessanti pellicole proposte nell’ambito del 61° Festival del film di Locarno.  L’evento “Le Vie dei Pardi”, giunto quest’anno alla sua sesta edizione, segna la buona collaborazione con il più importante avvenimento svizzero dedicato al cinema ma anche il grande successo che riscuote ogni anno, tanto da divenire uno degli appuntamenti culturali di maggiore rilievo della programmazione estiva. Le proiezioni si svolgono sull’arco di tre serate: venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 agosto in Piazza Manzoni dove è allestito un maxi schermo e posti a sedere per un migliaio di persone.

 

Venerdì 22 agosto

21:15 saluto inaugurale da parte delle autorità e da parte della direzione artistica del Festival.

21:30 proiezione di DONNERWETTER regia degli studenti dell’anno ‘zero’ del Cisa –Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive – realizzato durante il laboratorio di improvvisazione cinematografica tiKINÒ Kabaret. Colori, 2’, v.o. italiano.

Segue la proiezione del film vincitore del Pardo d’oro:

PARQUE VIA di Enrique Rivero, Messico 2008, 35mm, colore, 86’, v.o. Spagnolo, st. f

Sabato 23 agosto

21:30 proiezione del film KISSES di Lance Daly, Irlanda 2008, 35 mm, colore e bianco/nero, 76′, v.o. Inglese, st. f

Domenica 24 agosto

21:30 proiezione del film vincitore del Pardo d’oro Cineasti del presente C.P. Company: LA FORTERESSE di Fernand Melgar, Svizzera 2008, 35mm, colore, 100’, v.o. Francese, st. e/f

 

L’entrata è libera. In caso di tempo incerto telefonare dopo le 18:00 allo 058.866.74.40. In caso di pioggia i film saranno proiettati al Cinema Corso. Domenica, chiusura straordinaria del lungolago al traffico, dalle 20 a mezzanotte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.