Il senatore Tomassini in Val Pusteria per aprire nuove ippovie

Sui sentieri della grande guerra una via di pace per il trekking a cavallo

Nell’Alta Pusteria, ai piedi della piu’ armoniosa e spettacolare formazione dolomitica, le tre cime di Lavaredo, il Sen Tom’s Adventure Riding Club apre nuovi percorsi per gli appassionati del trekking a cavallo.

Dal 7 al 12 settembre il gruppo di cavalieri guidati dal senatore varesino Antonio Tomassini (presidente della Commissione Sanita’ del Senato) e’ impegnato tra la Valle di Nemes e il Col Quaterna’ –  silenzioso testimone  del sacrificio degli italiani in trincea nella grande guerra –  per spingersi fino al confine austriaco, sul Monte Elmo, e poi rientrare sulle Dolomiti di Sesto, costeggiando i massicci della Croda Rossa e dei Tre Scarperi.

Serviranno 5 giorni per disegnare nuove ippovie e rendere accessibile anche l’alta montagna al trekking equestre. I percorsi,  disegnano un nuovo, inedito profilo tra le rocce dolomitiche. 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.