Il Varese mette la roccia Milanese in difesa

L'ex interista e la società cercavano da tempo un accordo che ora è diventato realtà. "Mi ha convinto il mio amico Luca Sogliano"

Sarà il fisicone di Mauro Milanese il riferimento dei tre compagni di reparto nella difesa del Varese. Dopo un lungo corteggiamento (lungo per i tempi rapidi del calciomercato) l’esperto e roccioso difensore e la società biancorossa hanno raggiunto un accordo che porterà l’ex interista a disputare la stagione all’ombra del Sacro Monte.

Un ingaggio che senza dubbio innalza la già buona base su cui Gedeone Carmignani sta lavorando in questo precampionato punteggiato dagli impegni di Coppa Italia. La presentazione di Milanese è avvenuta nel pomeriggio di oggi, giovedì 21, a Malnate dove Lepore e compagni hanno effettuato la sgambata di metà settimana contro la formazione locale.
"Se sono qui lo devo a Luca Sogliano – spiega il forte centrale – di cui sono amico dai tempi di Perugia. Pensavo di smettere ma non ne ero convinto, così alla fine ha prevalso la voglia di giocare. Ed eccomi qui".
Nato nel 1971 a Trieste, Milanese ha esordito in serie A nel lontano 1994/95 con la Cremonese. Poi Torino, Napoli, Inter (una coppa Uefa in bacheca, insieme a Ronaldo), la lunga stagione con il Perugia dove ha appunto incrociato il destino di Sogliano e infine l’Ancona. Prima di togliersi lo sfizio di conquistare la C1 l’anno scorso a Salerno, il difensore ha anche vestito per due anni la casacca inglese del Queens Park Rangers. Ora il Varese, con tanta bella gioventù che ha proprio bisogno di un innesto di esperienza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.