Incendio in un ristorante a Minusio

Evacuate per il denso fumo una cinquantina di persone che abitano sopra il Sonny Bar, devastato dalle fiamme. Da chiarire le cause

Questa notte, verso le 2.30, un incendio si è sviluppato all’interno del Sonny Bar, in via Simen a Minusio, grosso paese del Verbano ticinese. Sul posto, agli ordini del I ten. Tiziano Guarisco, si è immediatamente recato il picchetto del Corpo Civici Pompieri di Locarno, con nove uomini, un’autobotte, un veicolo di primo intervento, un’autoscala e il veicolo comando.
Un nucleo di militi equipaggiati con apparecchi di protezione della respirazione è penetrato nel locale, domando le fiamme con condotte a schiuma.
A causa del denso fumo sprigionatosi dall’incendio, il palazzo che ospita il locale è stato evacuato. Una cinquantina di persone hanno dovuto lasciare la quindicina di appartamenti che si trovano nello stabile. I pompieri hanno provveduto ad immettere aria pulita nello stabile, con i potenti ventilatori a disposizione del Corpo per questi casi.
Ingenti i danni al bar, causati dal denso fumo e dalle fiamme che hanno distrutto alcuni mobili e suppellettili.
 
Sul posto pattuglie della Polizia Cantonale e della Polizia Comunale di Muralto-Minusio. Via Simen è stata sbarrata al traffico per alcune ore, per permettere le operazioni di spegnimento. La Polizia Scientifica effettuerà i rilievi di legge, per accertare le cause del sinistro.
Non si lamentano feriti tra le forze di intervento o fra gli inquilini dello stabile.
L’intervento dei pompieri è terminato verso le cinque e trenta, con attrezzature e veicoli puliti e pronti per il prossimo intervento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.