Inglesi padroni sulle acque del Verbano

Pete e Annie Lindley vincono la regata europea di classe Iso disputata a Maccagno. Terzo posto per Locati e Ghiringhelli

Si è disputato nei giorni scorsi a Maccagno il campionato europeo della classe ISO, ben organizzato dall’Unione velica Maccagno.
Il "canalone" ha regalato 3 splendide giornate di vento che hanno impegnato gli equipaggi in nove prove molto tecniche e tirate sulle acque del Verbano. Presenti al via – tra gli altri – ben nove equipaggi inglesi, fortissimi su questi skiff: proprio da questa flotta è uscita la coppia che ha vinto la manifestazione, formata da Pete e Annie Lindley. Al terzo posto si è piazzato il primo equipaggio italiano con Marco Locati e Gianluca Ghiringhelli del Circolo della Vela Ispra. Quinto il presidente della classe italiana Marco Monciardini, con a prua Matteo Moscatelli.

Grande soddisfazione proprio per Monciardini che con grande impegno sta facendo decollare la classe in Italia, ed è riuscito ad allineare ben 23 equipaggi di 5 diverse nazionalità per questo evento europeo. Il prossimo appuntamento si terrà il 3 settembre a Campione del Garda quando si disupterà il campionato nazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.