Ivana Spagna dal vivo in piazza a Somma Lombardo

Sabato 13 settembre alle 21.30 concerto della cantante a ingresso gratuito, su organizzazione dell’assessorato alla Cultura e dell’assessorato al Commercio del Comune

Somma Lombardo attende Ivana Spagna. L’artista di estrema raffinatezza, che alle doti canore unisce una dimostrata e spiccata sensibilità umana sarà protagonista di un concerto – all’interno del suo tour 2008 – promosso dagli Assessorati al Commercio e alla Cultura del Comune di Somma Lombardo per sabato 13 settembre alle 21.30 in piazza Vittorio Veneto, a conclusione di una giornata di promozione culturale e turistica che sin dal pomeriggio vedrà l’organizzazione di momenti musicali, ma anche gastronomici.

Un evento che concluderà la stagione estiva, aprendo alle iniziative culturali autunnali e che, per come si configura, prepara la Città alle grandi manifestazioni che nel 2009 celebreranno i cinquant’anni di Somma Città.

«La giornata del 13 settembre – spiega l’assessore al Commercio del Comune di Somma Lombardo Massimiliano Carioni – vede la collaborazione della Pro Loco sommese e dell’Associazione Commercianti: sarà possibile anche l’apertura prolungata dei negozi che saranno disponibili, con l’opportunità, attualmente allo studio, di organizzare piccoli eventi a corollario della manifestazione stessa, in modo da offrire la possibilità per le realtà cittadine, di promuoversi a livello di marketing territoriale».

Il concerto sarà a ingresso gratuito, una scelta che si muove nel senso di apertura al vasto pubblico intrapresa dall’Amministrazione Comunale per quanto riguarda le iniziative di cultura e tempo libero organizzate dal Comune stesso. «Il concerto di Ivana Spagna – commenta l’Assessore alla Cultura di Somma Lombardo, Gerardo Locurcio – si configura come un grande evento musicale per la nostra città, di richiamo anche al di fuori per la fama e il seguito di pubblico di questa eccezionale cantante. Per Somma Lombardo è un onore poter rientrare nelle tappe del suo ultimo tour: l’iniziativa del 13 settembre è una splendida conclusione dei percorsi culturali che ci hanno accompagnato in questi mesi e che il pubblico ha dimostrato di gradire».

Ivana Spagna, “madrina” dell’evento, cantante di livello internazionale, lega il suo nome a numerosi successi musicali, da “Easy Lady”, del 1986, con cui ha iniziato la scalata alla fama e con cui ha vinto il Festivalbar, a “Il Cerchio della Vita”, versione italiana della canzone di Elton John colonna sonora del cartone animato Disney “Il Re Leone” nel 1994; dal III posto ottenuto a Sanremo nel 1995 con la canzone “Gente come noi” alla vittoria nel 2001 di “Un disco per l’estate” con il riarrangiamento di “Quella carezza della sera”, dal III posto del 2006 al reality show Rai “Music Farm” allo splendido duetto con Loredana Bertè nella serata dedicata del Festival di Sanremo 2008 con “Musica e parole”.

Premiata tra l’altro con il Disco d’Oro alla carriera nel 2006 per gli oltre 10 milioni di dischi venduti, Spagna è anche autrice di libri, tra cui la fiaba “Briciola, storia di un abbandono”, che nel 2003 ha vinto il Premio Internazionale Ostia Mare nella sezione di letteratura per l’infanzia.

In caso di maltempo il concerto sarà spostato alla serata successiva, domenica 14 settembre, alle 21.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.