La Bd Racing si veste di tricolore

Il team di Mornago ha vinto con largo anticipo il campionato Turismo Endurance grazie alla Seat Toledo turbodiesel

Vincere a metà anno un titolo tricolore è un traguardo straordinario da vantare. È però quello che è accaduto al team varesino BD Racing di Mornago guidato da Davide Bernasconi che dopo la decima gara, su quattordici tappe si è aggiudicato il titolo di Campione Italiano Turismo Endurance, categoria diesel, sia trionfando nella classe 2000 sia nell’Assoluto.

Protagonista di questo successo è la Seat Toledo TDI (foto Alquati), un esemplare allestito nell’officina di Mornago che è frutto di un’attenta ricerca e sperimentazione effettuata negli ultimi tre anni. Nell’ultima gara di Valencia i due piloti alternatisi al volante della berlina da 270 cavalli – Gianfranco Villa e Vito De Pasquale (foto sotto) – hanno sbaragliato il campo di fronte ad una concorrenza agguerrita e multimarche.
Per la BD Racing il trionfo ottenuto con la Toledo va ad aggiungersi agli altri allori raggiunti in una stagione 2008 baciata dalla buona stella, ma soprattutto dall’ottimo rendimento di piloti e squadra.
«Sono molto soddisfatto – spiega il pilota e team manager Davide Bernasconi – che tanti investimenti nella tecnologia e nelle risorse umane del nostro team siano state valorizzati con un titolo tricolore colto con quattro gare di anticipo. Oggi le auto a gasolio da competizione hanno raggiunto livelli inimmaginabili, sia per prestazioni sia per affidabilità. Con riconoscenza e profonda amicizia ringrazio inoltre un manager di successo, qual è Emilio Redaelli, che investì notevoli capitali nel miglioramento qualitativo di questo esemplare della Seat Toledo TDI. Il telaio alleggerito, il cambio sequenziale, il motore e l’assetto raffinati: la Toledo offre prestazioni al livello di un’auto benzina di alta gamma sportiva ma richiede una guida professionale che i nostri Villa e De Pasquale sono riusciti ad esprimere aggiungendo una grande grinta su ogni tracciato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.