La biblioteca va in ferie ma prepara già nuovi appuntamenti

Dal 5 al 23 agosto la Biblioteca Comunale è chiusa per ferie. Il calendario degli appuntamenti che di agosto e al ritorno dalle vacanze è già fitto

A Casorate Sempione dal 5 al 23 agosto la Biblioteca Comunale è chiusa per ferie. Il calendario degli appuntamenti che di agosto e al ritorno dalle vacanze è già fitto, però.   

Corso di latino

Per tutti gli studenti che si sono iscritti al primo anno di scuola superiore e hanno scelto un indirizzo che comprende lo studio del latino e non sanno nulla di questa disciplina, la Biblioteca di Casorate informa che il 20 agosto, alle ore 17 , inizierà un mini-corso (della durata di una decina di ore), tenuto da insegnante di Liceo e rivolto a chi vuole avere qualche nozione preliminare della materia nuova. Il corso è completamente gratuito e si svolgerà secondo un calendario che verrà comunicato nell’incontro di apertura.  Consigliata la prenotazione presso Biblioteca Comunale di Casorate, Piazza Trattati di Roma del 1957 (ex via Roma), tel. 0331 769141 o presso l’Ufficio Cultura del Comune di Casorate Sempione tel. 0331 295052 int. 3, signora Fiorenza. Presentatevi in ogni caso il 20 agosto.   

Laboratorio di grafica con Kia

Con la nuova edizione, per il prossimo autunno, dei nostri due ormai tradizionali concorsi, la Gara di Disegno e il Concorso letterario Bardi e Menestrelli, sono previsti dei corsi preparatori, affinché la gara sia più entusiasmante e i concorrenti affinino le loro arti grafiche o di scrittura. In particolare, per i più piccoli, dal 6 settembre prossimo, presso la Biblioteca di Casorate (Piazza Trattati di Roma del 1957- ex Via Roma) per bambini della scuola primaria   e della   secondaria primo grado…arriva un corso di disegno, grafica e collage con materiali di riciclo. Il sabato mattina dalle ore 9 e per tutta la mattinata (presumibilmente due gruppi di lavoro: bambini delle prime tre classi della primaria dalle 9.00 alle 10.30; più grandicelli dalle 10.30 in poi), la pittrice Kia (www.myspace.com/kiarart) terrà il laboratorio creativo. Il corso è gratuito (con solo un minimo contributo per acquisto materiale) fino ad esaurimento posti.    

Corso di scrittura creativa con Annalina Molteni

La dottoressa Annalina Molteni veterinaria, scrittrice e autrice di romanzi di successo ( La stagione del gufo dorato, Il guado della maltinta, Il palio del labirinto, Falsa staffa, L’astuccio delle ambre, Domani sarà battaglia/Magenta, 3 giugno 1859 ) propone un’occasione unica! Terrà un corso di scrittura creativa, ideale per adulti e ragazzi di scuola superiore, al costo 100 euro presso la Biblioteca di Casorate Sempione (Piazza Trattati di Roma del 1957- ex Via Roma). Si svolgeranno 6 lezioni di 2 ore ciascuna il martedì ore 20.15-22.15  

E inoltre martedì 23 settembre 2008 ore 20.15 incontro con la dottoressa Molteni che illustrerà il programma e risponderà alle domande degli interessati. La partecipazione alla serata è libera, gratuita e non vincolante. Nella serata sarà comunque possibile iscriversi al corso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.