Le stelle me le vedo in funivia, a cena

Spicca per originalità e romanticismo l'iniziativa delle funivie di Bardonecchia: una cena elegante nella cabina delle loro funivie, più vicini alle stelle

Di tutte le notti di san Lorenzo, quella di Bardonecchia vince la palma d’oro per l’originalità.
La società degli impianti di risalita “Funivie di Bardonecchia” , stazione sciistica piemontese, organizza infatti, per vedere più da vicino le stelle, una cena in telecabina.
Capito giusto: la cena, dal menù ricercato e a cura di ristoranti e pasticcerie tra le più rinomate della zona, verrà servita sulle cabine della funivia, in attesa dell’arrivo delle stelle cadenti.
Come? In corsa. O, più correttamente, durante un lentissimo moto delle cabine interessate: i camerieri in livrea provvederanno al servizio al passaggio della cabina nelle stazioni di arrivo e partenza, in un moto perpetuo dal tono enogastronomico.

La cena, servita dal Faggio Rosso, il ristorante del 5 stelle della catena Best Western Rivè, è all’altezza delle stelle: tra carpaccio di branzino allo zenzero e risotto alla piemontese con finanziera di fagiano e zucchine in pastella fa da cornice alla serata di stelle con vista mozzafiato che si può godere solo da una funivia.
Quella del 10 agosto è la seconda edizione dell’iniziativa: la prima è andata esaurita, con 100 persone in lista d’attesa. E anche quest’anno le liste stanno per chiudere: informazioni, prenotazioni o lista d’attesa presso l’Apt di Bardonecchia: 0122.99032.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.