Legambiente: “Governo dell’Expo a Milano come fu a Torino per le Olimpiadi”

L'associazuione ambientalista: "Al centro della dell'Expo milanese c'è la lotta alla fame nel mondo e lo sviluppo sostenibile"

"Il governo dell’Expo 2015 deve essere a Milano e allargarsi dalle Istituzioni locali alla partecipazione delle forze sociali di Milano della Lombardia e dell’Italia, così come è successo a Torino e al Piemonte con le Olimpiadi invernali".
Questa l’opinione di Legambiente. "Noi rimaniamo fedeli all’idea e ai progetti proposti nel Dossier di candidatura – sostiene Andrea Poggio, vicedirettore generale dell’associazione – che ha raccolto l’adesione della maggioranza delle nazioni a Parigi. Al centro della dell’Expo milanese c’è la lotta alla fame nel mondo e lo sviluppo sostenibile. Questo ci interessa: sfruttare l’occasione dell’Expo per sviluppare innovazione nella società, nel territorio e nell’economia".

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore