Mesenzana medievale, via alla festa sotto la torre di Arian

Come è ormai tradizione il borgo si trasformerà per due giorni nel feudo dei Masanzana

Sabato 23 e domenica 24 agosto il borgo antico di Mesenzana si trasformerà in un feudo medievale, quello dei Masanzana. Grazie alla volontà e alla passione del sindaco Alberto Rossi il paese festeggia anche quest’anno la sua festa medievale. Mesenzana si tuffa nel trecento, attorno alla mitica torre di arian che campeggia in cima al paese. L’apertura della festa si terrà sabato alle 15,30 nel piazzale del centro commerciale "vecchia Filanda", lungo la strada statale 394. Dalle 20 lo scenario torna ad essere quello di un tempo e ai piedi della torre sarà grande festa con polenta, spezzatino e intrattenimenti medievali.

Domenica si svolgono gli eventi principali. A partire dalle 10 e fino alle 15 si organizzano visite guidate all’accampamento e alla torre; si potrà provare a tirare con l’arco oppure farsi spiegare da cavalieri e fanti le tecniche di combattimento. Alle 11 nella chiesa adiacente alla torre si terrà la messa solenne con i neo-diciottenni in costume d’epoca. Il pomeriggio vedrà, infine, il momento clou della festa con la sfilata storica per le vie del paese, i tornei eqquestri e il battesimo civico dei 18enni. A chiudere la manifestazione ci penseranno gli sbandieratori. Sarà attivo un ricco stand gastronomico. ulteriori informazioni sul sito della manifestazione

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.