Miss varesine, metteteci la faccia

E' arrivato il momento di scegliere la nostra Reginetta che vincerà un book fotografico d'autore e parteciperà a un progetto contro la violenza sulle donne

Quasi settanta “concorrenti”. Tante sono le foto arrivate per il nostro concorso, nato un po’ per scherzo un po’ per mettervi alla prova. L’idea era quella di cercare una Miss per Varesenews, una donna “normale” che ci colpisse però per qualche particolarità. Avete ancora qualche giorno per mandarci le vostro foto scattate nei luoghi di vacanza, poi, la prossima settimana, poco prima della Festa di Varesenews, la nostra giuria provvederà a scegliere la Reginetta che sarà affiancata da due damigelle d’onore: la più spiritosa e brillante e la più “impegnata”.

Galleria fotografica

Le nuove aspiranti Miss 4 di 15

Non sono (come sempre) mancate le critiche per la decisione di scegliere una donna tra le tante che leggono il nostro quotidiano, ma noi sappiamo come sorprendervi.
Il nostro non è un concorso come gli altri: niente costumi da bagno, niente passerelle, niente sculettamenti e ammiccamenti. Potevate pensare a un concorso fatto in questo modo che portasse la firma di Varesenews? Ecco che cosa accadrà: le donne che hanno partecipato mandando una foto saranno tutte invitate alla festa.
Alle 19 di domenica 7 settembre la prescelta (a giudizio insindacabile della redazione) verrà incoronata Miss Varesenews e a lei, come a tutte le altre, verrà chiesto di aderire ad un progetto molto importante che non comporta alcun impegno se non quello di “metterci la faccia”. La vincitrice e le altre due Miss sfileranno sì, ma davanti all’obiettivo di Isabel Lima, la fotografa brasiliana che vive da anni in Italia e che da tempo è impegnata nella lotta alla violenza sulle donne.
Per parlare di un tema così delicato Isabel ha scelto di fotografare donne, uomini, ragazzine e ragazzini con una mano tesa in avanti ad indicare uno “stop”. Le sue foto sono già state esposte in varie occasioni ma i lettori di Varesenews diventeranno i nuovi testimonial della campagna di Isabel, e con uno scatto potranno far sentire la loro voce. 
Ma non è tutto, ovviamente, ci sono anche premi “concreti” per le vincitrici. Miss Varesenews si porterà a casa un book fotografico d’autore, studiato e realizzato sempre da Isabel Lima. Le altre due vincitrici una un buono ingresso per due persone al percorso benessere più un massaggio, più una cena per due persone al ristorante Sergio 1950 offerto da Relais sul Lago, e un ingresso per due persone al percorso benessere più un massaggio, sempre al Relais sul Lago.
Tutte, tutte le aspiranti Miss che hanno partecipato al concorso e verranno alla festa riceveranno un piccolo “omaggio-ricordo”: scatolette della Cooperativa Lo Stesso Cielo in legno e in pietra saponaria prodotte a sostegno di un progetto in Vietnam e di un progetto in India.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le nuove aspiranti Miss 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.