Musica alla Scala e il genio di Leonardo nell’autunno casoratese

Gli appuntamenti culturali organizzati da GIS e GITA

Il Gruppo Interesse Scala di Casorate Sempione organizza per questo ’autunno due trasferte, che saranno precedute da altrettante serate introduttive (in biblioteca), aperte a tutti gli interessati: guida all’ascolto dell’opera, musicologia, storia, danza e qualche ragguaglio tecnico in merito.
Secondo questa formula collaudata, il più “giovane” Gruppo Interesse Teatro ed Arte, il G.I.T.A, aggiunge un’altra interessante proposta: la visita al Cenacolo vinciano, programmata per il 12 ottobre.

Sulle tracce di Leonardo, come recita la locandina pubblicitaria, il gruppo si spingerà a visitare altri luoghi milanesi, ove il genio ha lasciato le sue tracce: Santa Maria delle Grazie, Sant’Ambrogio (con il chiostro e il museo), i navigli.
Anche prima di questa uscita è prevista una serata di presentazione in biblioteca comunale, tenuta dagli esperti del G.I.T.A.

Informazioni e prenotazioni:  Biblioteca (0331 763361) o presso la signora Carmen, referente del gruppo (340 8264321), rigorosamente entro il 13 settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.