Palazzo Estense, nuovo look. Mirabelli: “Manca una facciata”

Interrogazione del consigliere del Pd

Sono in corso i  lavori di ristrutturazione edilizia di Palazzo Estense che costeranno alla collettività circa 1.070.000 euro (700.000 provenienti da mutui da contrarre e 370.000 da alienazioni patrimoniali). In seguito ai nuovi lavori, tra le altre cose,  si stanno rinfrescando le facciate, ridonando loro l’originario colore “persico”. Il consigliere del Pd Fabrizio Mirabelli ha però chiesto al sindaco come mai non si sia fatta ridipingere anche la parte di Palazzo Estense che si affaccia verso la Banca d’ Italia. "Si tratta di una dimenticanza o di una scelta ben ponderata?".

Per Mirabelli potrebbe essere  "disdicevole che, in occasione dei Mondiali di ciclismo, i ciclisti, provenienti da via Sanvito, potranno ammirare Palazzo Estense in tutto il suo splendore, mentre, per il resto dell’anno, i varesini provenienti da via Marcobi, continueranno a vedere una parete non ristrutturata" Dunque, Mirabelli chiede anche quanto costerebbe un’eventuale ristrutturazione anche della parete in questione e se non ritengano opportuno provvedere prima della manifestazione iridata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.