Parco Este Milani, orari “fai da te”

Aperture ritardate e chiusure anticipate, lamenta un nostro lettore

Riceviamo e pubblichiamo

Galleria fotografica

Parco Este Milani 4 di 6

Caro Direttore,

Oggi è una bella domenica di Agosto, mi sono alzato presto con il desiderio di uscire con il mio cane a fare una passeggiata prima che arrivi il caldo afoso. Vicino a casa mia da un po’ di tempo è stato aperto un giardino pubblico che, da poche settimane, è stato dedicato ad Este Milani, uno degli ultimi cittadini illustri della Busto del vecchio millennio.
L’orario di apertura del giardino dovrebbe avvenire alle 7.00. Uso il condizionale perché oggi, ma non solo oggi, alle 8.30 il giardino era ancora chiuso e, ovviamente, non sono potuto entrare. Per non parlare poi della serrata forzata prima dell’orario dichiarato di chiusura: i bambini che giocano nell’unico fazzoletto di verde del rione Frati si vedono costretti a tornare a casa prima del tempo.
L’addetto al servizio di apertura e chiusura non si scompone più di tanto alle lamentele: evidentemente sa che "in alto" nessuno gli dice niente. Ma la Polizia Urbana, oltre che andare a controllare i dischi orari delle macchine parcheggiate, non potrebbe dedicarsi anche ad un giro ricognitivo per verificare che vengano rispettati gli orari di apertura e chiusura dei giardini pubblici? Che io sappia, un negoziante che non rispetti gli orari del proprio esercizio, è multabile.
Se però le Forze dell’Ordine in questo periodo estivo sono ridotte di unità (ovvio, tutti dobbiamo fare le ferie, ci mancherebbe) e non possono sobbarcarsi anche questa incombenza, consiglio al nostro Sindaco Gigi Farioli, così infervorato il giorno dell’inaugurazione a decantare l’alto significato sociale ed aggregativo di un giardino pubblico, a farsi una qualsiasi mattina un giro in bici per vedere come stanno le cose: certamente farebbe del bene al suo fisico ma anche alla cittadinanza.
Cordialmente,

Dr. Luigi Beviglia

———————————————————————————-

Un brevissimo giro serale ci ha consentito di verificare (come dimostriamo nella galleria fotografica allegata) che domenica alle ore 20,20 il cancello del parco risultava già chiuso con tanto di doveroso lucchetto, contrariamente all’orario estivo di chiusura riportato sul cartello (ore 22). Evidentemente gli orari devono essere presi come i semafori rossi a Napoli: un suggerimento non vincolante.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parco Este Milani 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.