Polizia Locale in azione: in pochi giorni tolti 70 punti patente

Controlli con telelaser ed eliometro nel fine settimana. Prosegue l’azione di prevenzione degli agenti

Proseguono i controlli sulle strade da parte della polizia locale. Giovedì 7 agosto, infatti, sono stati effettuati con l’utilizzo del telelaser 12 accertamenti per eccesso di velocità, con decurtazione, in totale, di 60 punti sulla patente. Sabato, invece, sono state accertate: una guida senza casco ad un ciclomotore, con fermo amministrativo per due mesi; una guida con cellulare; una omessa revisione con ritiro di carta di circolazione; un divieto di sorpasso;  per velocità non idonea nel centro abitato sono state detratti 10 punti.
Sul fronte della lotta all’alcoolismo, sempre nella giornata di sabato, gli agenti della Polizia Locale, guidati dal comandante Pietro Cucumile, hanno fermato due persone in stato di ebbrezza: una rientrava nella seconda fascia vietata (da 0,8 a 1,5 g/l) e l’altro nella terza fascia. Entrambi sono stati denunciati alla locale Procura della Repubblica e gli sono state ritirate le patenti per un minimo di 6 mesi che dovrà comunque disporre la Pefettura di Varese.Tali controlli rientrano in quelli programmati contro le stragi del sabato sera.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore