Polizia Locale, iniziati i controlli notturni

Nuovo servizio dei vigili per il periodo estivo che nella notte di venerdì hanno ritirato una patente per guida in stato di ebbrezza

Controlli notturni per la Polizia locale di Uboldo. Con un nuovo turno dalle 22 alle 2 di notte, nell’ambito di un progetto comunale estivo, è cominciato il nuovo servizio dei vigili. Durante tale turno «è stato e sarà assicurato il controllo degli obiettivi sensibili (edifici pubblici, parco via Ceriani, asilo nido, etc) e sarannno effettuati controlli agli esercizi pubblici oltre che idonei posti di controlli di polizia stradale – spiega il comandante Pietro Cucumile -. Durante il servizio di venerdì scorso si è fatto uso soprattutto di pre-test ed etilometro per il controllo dell’uso e abuso di alcool. Oltre che curare l’aspetto repressivo si è cercato di curare l’aspetto divulgativo ed informativo, dando dimostrazioni sul funzionamento dell’etilometro e chiarendo le sanzioni in caso di abusi».

Durante il controllo di venerdì scorso un automobilista è stato accertato condurre l’autoveicolo con un tasso alcoolemico pari a 1,15 g/l,seconda fascia sanzionata (da 0,8 a 1,5) per cui è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica e gli è stata ritirata la patente ai fini della sospensione il cui periodo sarà deciso dalla prefettura di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.