Pro e Varese, ecco i calendari

Prima giornata con Pro Patria-Lecco e Itala San Marco-Varese. Primi derby a Legnano il 21 settembre e a Como una settimana dopo, in concomitanza con la giornata conclusiva dei Mondiali di ciclismo

A poco meno di due settimane dal via, previsto per domenica 31 agosto (ultima giornata il 17 maggio 2009), sono stati resi noti i calendari relativi ai campionati della Lega Pro, ex Lega di Serie C. Per la Pro Patria, inserita nel girone A di Prima Divisione, esordio casalingo contro il Lecco, mentre il Varese andrà a far visita all’Itala San Marco nella prima giornata di Seconda Divisione, girone A. Ma andiamo a vedere nel dettaglio gli appuntamenti che caratterizzeranno la prossima stagione calcistica.

 QUI PRO – Detto della sfida al Lecco, i tigrotti saranno attesi dall’ostacolo Reggiana prima di affrontare il Monza. Alla quarta giornata il derby contro gli acerrimi rivali del Legnano: andata al “Giovanni Mari” (21 settembre), ritorno allo “Speroni” (8 febbraio). La stagione prosegue con la sfida al neopromosso Pergocrema, poi due gare tostissime con Venezia e Cremonese, match che Dalla Bona e compagni dovranno affrontare in trasferta nel girone d’andata. Altra classica all’ottavo turno (Pro Patria-Novara), la neopromossa Lumezzane al nono prima di due match importanti (e consecutivamente a Busto nella prima parte di stagione) contro Pro Sesto e Cesena. La dodicesima giornata vede i tigrotti sfidare la Spal, una settimana dopo ecco il tabù Verona prima del Ravenna appena retrocesso dalla B. Ultimi tre turni con Portogruaro, Sambenedettese e conclusione a Padova.

 QUI VARESE – Per i biancorossi primo match casalingo il 7 settembre contro l’Olbia, poi in alternanza tra casa e trasferta arrivano Canavese, Rodengo Saiano e il tanto atteso Como. La sfida che tutti i tifosi varesini aspettano da diversi anni è stata piazzata in date strategiche, almeno per quanto riguarda quella d’andata: Como-Varese si disputerà infatti domenica 28 settembre, giornata  conclusiva dei Campionati del Mondo di ciclismo, mentre il ritorno è previsto per il 15 febbraio al “Franco Ossola”. Un’altra grande rivale, l’Alessandria, arriva giusto una settimana dopo il Como, poi è la volta di Mezzocorona (in casa all’andata come il match contro i piemontesi), Pizzighettone e Alghero. Altra piemontese, l’Ivrea, al decimo turno, quindi le classiche con Pavia, Valenzana (due di fila in trasferta prima del giro di boa) e Pro Vercelli. Carpenedolo e Sudtirol saranno le ultime avversarie prima del gran finale a Varese contro il Montichiari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.