Pro e Varese in campo: sorrisi e lavori in corso in attesa del campionato

Definito l'elenco delle squadre iscritte al girone A dell'Eccellenza lombarda. Per le due professioniste buone indicazioni e occhi puntati al mercato

Amichevoli d’estate per Pro Patria e Varese a due settimane dall’inizio dei rispettivi campionati. 

I tigrotti, impegnati a Casorate Sempione contro la Sestese di mister Roncari, sono apparsi in palla: bene Music e Melara sulla fascia, Dalla Bona (in gol) e Fofana in avanti. Due a zero il finale, con il secondo gol marcato da Rosso. Intanto il ds Di Bari ha messo a segno un altro colpo importante: dal Parma arriva il giovane portiere Petr, classe 1987, titolare dell’under 21 della Repubblica Ceca e la scorsa stagione nella Primavera ducale. In attesa di definire la situazione di Anania, una valida alternativa in cerca di spazio. Dal mercato dovrebbero arrivare almeno altri tre colpi: un difensore centrale da affiancare al ceco Jelinek, un cursore di centrocampo da sistemare sulla fascia davanti a Barije e una punta, vista la perdurante volontà di Gasparello di lasciare Busto Arisizio. Bottone, Fofana, Mosciaro e Rosso sono ottimi elementi con ampi margini di miglioramento, ma servirebbe l’attaccante da doppia cifra che al momento manca. Per la Sestese, impegnata nel torneo di serie D, buone notizie da Palombo, un lusso per la categoria, Adzaip e Confeggi. Nel finale rissa con doppio cartellino rosso tra Ruggeri e Nossa. 

Non vince il Varese nell’ormai tradizionale sgambata agostana contro il Turate. Complici le numerose assenze non si è visto molto: fuori Silva, Del Sante, Corral e Dos Santos, Carmignani ha fatto giocare in porta Sampietro, con Moreau rimasto 90’ a guardare i compagni dalla panchina. Sorpresa per Moretti utilizzato al centro della difesa, mentre a centrocampo ha brillato Gambadori. Uno a uno il finale, con gol di Tripoli per il Varese e dell’ex Tersigli per il Turate di Galia. A breve si saprà qualcosa del calendario della Cppa Italia di serie C, primo impegno ufficiale dell’anno.  

Intanto è stato definito l’elenco delle formazioni impegnate in Eccellenza. Tante come sempre le varesine nel girone A della Lombardia: Azzate Mornago, Caronnese, Saronno, Gavirate, Luino, Union Cairate, Verbano sfideranno Cinisellese, Corbetta, Corsico, Cusano, Inveruno, Magenta, Trezzano, Valle Salimbene, Sancolombano, Vigevano e Villanterio per volare in serie D.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.