Protezione Civile, ecco le emergenze affrontate

Servizi straordinari e supporto a varie attività svoltesi sul territorio nel bilancio di luglio 2008

Durante il mese di luglio i volontari della Protezione Civile sono stati impegnati nelle seguenti attività.

EMERGENZE

– 09/07/08, intervento in ausilio alla Polizia Locale per la rimozione di una pianta di grandi dimensioni caduta sulla sede stradale, in via Aleardi, a causa di eventi atmosferici eccezionali, con vento forte e insistente.

            – 12/07/08, attività di monitoraggio costante del territorio a seguito di forti piogge, con intervento di svuotamento delle griglie dei sottopassi di Via Schuster e Via Pegoraro con conseguente messa in sicurezza della sede viaria di concerto con la Polizia Locale. Tutte le squadre disponibili hanno operato in appoggio ai Carabinieri e alla Polizia Locale per presidiare i sottopassi allagati a seguito del nubifragio che ha ostruito con detriti numerosi tratti stradali.

SERVIZI

– 18/07/08, supporto a gara ciclistica a Cassano Magnano in attraversamento sul territorio di Gallarate in ausilio della Polizia Locale.

– 20/07/08, supporto  alla Polizia Locale per manifestazione “500 & Vespa Day” sul territorio di Gallarate in ausilio della Polizia Locale.

– 24/07/08, benedizione degli automezzi in piazza Mercato a Gallarate per la festività patronale, con gestione dell’uscita mezzi dall’area di parcheggio in ausilio della Polizia Locale.

            25/07/08, rappresentazione formale con bandiera alla benedizione cittadina per la festività  del Santo patrono di Gallarate.

           – 26/07/08, servizio di supporto antincendio e sicurezza presso il comune di Cassano Magnano  in occasione dei fuochi artificiali per la festività di Sant Anna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.