Quindicenne arrestata per spaccio di droga

Arrestata insieme al fidanzato di 20 anni dopo un controllo dei carabinieri: sorpresi con 575 grammi di hashish nell’auto e nel reggiseno di lei

Una 15enne è stata arrestata per spaccio di droga insieme al suo ragazzo 20enne. È accaduto a Venegono Inferiore, nella notte tra il 24 ed il 25 agosto 2008, quando i Carabinieri della Tenenza di Tradate hanno notato in piazza mercato una Lancia Y che alla vista dei militari si è subito defilata in una via laterale evitando di passare davanti alla vettura di servizio dei militari. Situazione che ha indotto i Carabinieri a fermare la Lancia Y e a svolgere un’ispezione più approfondita nella sede della Tenenza in Tradate.

In caserma un accurato esame della vettura ha consentito di rinvenire sei panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 575 grammi, ben occultati sotto il sedile posteriore, insieme ad una mannaia di medie dimensioni. Altri pezzetti di hashish sono stati inoltre pervenuti all’interno del reggiseno della 15enne.
Ai due giovani è stata anche sequestrata una somma contante di circa 200 euro, ritenuta provento dell’illecita attività. I militari hanno poi scoperto che sui cellulari erano memorizzati messaggi sms che non lasciavano adito a dubbi circa le “ordinazioni” che ricevevano dalla loro clientela.

I due ragazzi, G.E., tradatese di 20 anni e la minorenne di 15 residente a Venegono Superiore (Va), sono stati quindi arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, a cui si aggiunge anche la responsabilità del reato di porto abusivo di strumento atto ad offendere.
Il ragazzo è stato associato al carcere di Varese a disposizione della Procura della Repubblica di quella città, mentre la 15enne al “Centro di prima accoglienza C. Beccaria” di Milano, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.