Scuole chiuse per i mondiali? niente paura arriva Gimme Kids

UNa settimana di animazioni e giochi, con tanto di servizio pullmino, realizzata da Whirlpool e comune di Varese, per passare bene la settimana di chiusura delle scuole

Nell’ambito della sponsorizzazione dei mondiali di Ciclismo su Strada il Comune di Varese, la Pallacanestro Varese e Whirlpool lanciano "Gimme Kids", la settimana mondiale dei ragazzi. Si tratta di un programma di attività artistiche, ricreative e sportive che si svolgeranno dal 23 al 26 settembre 2008, dalle 8.00 alle 12.30.

Le scuole chiuse durante la settimana possono rappresentare un problema per i genitori. Per dare un supporto concreto alle famiglie si propongono una serie di attività, sotto la supervisione di educatori dei servizi scolastici del Comune di Varese, che andranno dalla pallacanestro agli atelier di pittura, passando attraverso il teatro e la giocoleria.

Per quanto riguarda la pallacanestro, un grande aiuto è venuto dai responsabili di "Gimme 5" della Pallacanestro Varese, che metteranno a disposizione, presso il Palawhirlpool, i propri istruttori e le proprie strutture per un Basket Camp in piena regola.

Chi invece volesse cimentarsi in altri tipi di attività, ogni giorno potrà seguire il

programma previsto presso il Teatrino Santuccio, in via Sacco, che comprende la giocoleria, il corso di fotografia, di bici acrobatica e teatro. Inoltre non mancherà la parte di educazione sociale con l’intervento di sensibilizzazione e le proposte di varie associazioni che operano sul territorio. Si inizierà così con il Comitato Stefano Verri, per proseguire con Habitat for Humanity, Non Solo Pane ed infine gli educatori della Pallacanestro Varese per i valori dello sport.

Per ovviare ai problemi di viabilità del periodo particolare, si predisporrà un punto di raccolta per i ragazzi presso il Palawhirlpool, con il successivo trasporto presso il Teatrino. mentre la Società Insurance & Financial Consulting srl, agenzia Aurora Assicurazioni di Varese in piazza Monte Grappa – 12, ha aderito all’iniziativa garantendo la copertura assicurativa di responsabilità civile per l’organizzazione dell’evento.

L’assessore ai servizi educativi del Comune di Varese, Patrizia Tomassini, ha

commentato: "Siamo felici di poter offrire alle famiglie che rimangono in città durante la settimana dei mondiali questo servizio di sostegno e di crescita educativa. Altresì sottolineiamo questo modello di collaborazione pubblico-privato nell’interesse del territorio locale, auspicando che Gimme Kids divenga un esempio per il futuro".

Bruno Bianchi, responsabile del programma giovanile Whirlpool Gimme Five della Pallacanestro di Varese ha aggiunto: "Lo sport al servizio dell’educazione non solo fisica dei nostri ragazzi è la missione che ci siamo dati come Pallacanestro Varese con il programma Gimme Five sponsorizzato da Whirlpool. I mondiali di ciclismo sono una festa dello sport e siamo lieti di collaborare a Gimme Kids e di offrire a tutti gli iscritti a questo programma un biglietto omaggio per assistere alla prima gara in casa della nuova Cimberio il 12 ottobre al Palawhirlpool".

Giuseppe Geneletti, direttore della Comunicazione, Innovazione e Relazioni Esterne di Whirlpool Europe, ha detto " questo è un altro segnale tangibile che Whirlpool vuole dare alla comunità, mostrando di non dimenticare le esigenze dei più piccoli e delle famiglie, al di là dell’evento mondiale e della sponsorizzazione legata a meccanismi di marketing".

Maggiori informazioni presso i Servizi Educativi del Comune di Varese tel. 0332.255023 al mattino. Casella di posta elettronica: rosaria.ippolito@comune.varese.it.

Le iscrizioni sono aperte dal 25 agosto al 10 settembre dalle ore 9,00 alle ore 14,00 presso i Servizi Educativi del Comune di Varese in via Cairoli 6 con pagamento contestuale di una quota di €10 per bambino. Possono partecipare i ragazzi iscritti alle scuole elementari e medie inferiori della Città di Varese chiuse durante la settimana dei mondiali con precedenza per le famiglie con entrambi i genitori che lavorano a tempo pieno o con un solo genitore lavoratore

Età ammesse: alunni delle scuole elementari per il programma al teatrino

Santuccio e alunni delle scuole elementari e medie per il programma presso il

PalaWhirlpool. Posti disponibili: 150 per il programma del teatrino Santuccio, 100 per il programma del PalaWhirlpool

"GIMME KIDS", i programmi

Attività:
1) Palawhirlpool: Basket – Giochi
2) Campi all’aperto (Campus): Basket – Calcetto – Giochi all’aperto
3) Campo da calcio (F. Ossola): Calcio a 11 – Giochi all’aperto

Teatrino Santuccio
VARESE – Teatrino Santuccio 23-26 SETTEMBRE 2008 Dalle 8.00 alle 12.30
08.00 – 08.30 Ritrovo al PalaWhirlpool e trasferimento al Teatrino Santuccio
08.30 – 09.30 Attività artistica
09:30 – 10:30 Proposta dell’Associazione
10.30 – 10.45 Merenda
10.45 – 12.00 Giochi all’aperto
12.00 – 12.30 ….ci vediamo domani – Tutti a casa

Al PalaWhirlpool
VARESE – PALAWHIRLPOOL 23-26 SETTEMBRE 2008
Dalle 8.00 alle 13.00
08.00 – 08.30 Ritrovo al PalaWhirlpool
08.30 – 10.30 Basket – Calcio – Giochi
10.30 – 10.45 Merenda
10.45 – 12.00 Basket – Calcio – Giochi
12.00 – 12.30 ….ci vediamo domani – Tutti a casa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.